1° Festival Nazionale
un Autore per la

Nuova Canzone Italiana

30 giugno
1 luglio 2017

Un nuovo festival

Villeggendo Musica

Prima edizione del “Premio Nazionale un Autore per la Nuova Canzone Italiana. La manifestazione è aperta a tutti gli autori e cantautori italiani, solisti o gruppi musicali, siano essi muniti di contratto discografico o liberi da vincoli contrattuali.
Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o gruppi musicali i quali inviino una canzone originale (no cover), interpretata da loro stessi, di cui siano autori o coautori.

Perchè

Il Concorso ha come obiettivo la valorizzazione di proposte musicali di qualità, troppo spesso prive di visibilità per la carenza di spazi riservati alla musica live originale. L’iniziativa vuole quindi presentare e promuovere artisti emergenti rappresentativi delle tendenze in atto nell’ambito della canzone d’autore nella sua accezione più ampia, valorizzando nuovi talenti, offrendo loro la possibilità di incontrare, farsi ascoltare e rapportarsi direttamente con discografici, artisti e giornalisti di importanza nazionale, confrontandosi con una giuria qualificata e di media di settore.

Premio Speciale dedicato a TENCO

L’edizione di quest’anno vuole omaggiare la figura di Luigi Tenco, nel 50° anniversario della sua scomparsa, istituendo un ulteriore premio speciale a lui dedicato.
Agli artisti selezionati è quindi richiesta l’esecuzione di una canzone di Luigi Tenco, liberamente scelta e reinterpretata.

OSPITI

OSPITI DELLE SERATE

I nostri  Finalisti

Qui ci saranno le biografie degli 8 finalisti

E tra questi potresti esserci proprio TU!

aderente a

Share This