MATTEO STRUKUL

Martedì
19 giugno
ore 21,00

Villa Foscarini Rossi
Via Doge Pisani 1/2
Strà – VE
Ingresso libero

Giovedì
21 giugno
ore 21,00

Villa Cà Brusà
Via Str. Lovolo 24
Albettone – VI
Ingresso libero

Scoperto da Massimo Carlotto, ha pubblicato La ballata di Mila e ha anche scritto la sceneggiatura del fumetto Red Dread, disegnato da Alessandro Vitti e vincitore del Premio Leone di Narnia 2012 come miglior fumetto seriale italiano. Laureato in Giurisprudenza e dottore di ricerca in Diritto europeo dei contratti, collaboratore con “Il Mattino di Padova”, “La nuova di Venezia e Mestre” e “La tribuna di Treviso”. Ha ideato e fondato Sugarpulp, movimento letterario veneto che ha ricevuto la benedizione di Joe R. Lansdale e Victor Gischler, nonché direttore artistico dello Sugarpulp Festival. Fra i suoi libri ricordiamo la saga de I Medici (vincitore del Premio Bancarella 2017), Un uomo al potere, Una regina al potere e Decadenza di una famiglia.

GIACOMO CASANOVA. LA SONATA DEI CUORI INFRANTI

Venezia, 1755. Giacomo Casanova è tornato in città, e il precario equilibrio su cui si regge la Repubblica, ormai prossima alla decadenza, rischia di frantumarsi e degenerare nel caos. Il doge Francesco Loredan versa in pessime condizioni di salute, e l’inquisitore Pietro Garzoni trama alle sue spalle. Il suo sogno proibito è arrestare il seduttore spadaccino. Rubacuori galante e agile funambolo, Casanova entra in scena prendendo parte a una rissa per difendere una bellissima fanciulla, Gretchen Fassnauer, apparsa a consegnargli un messaggio: la contessa Margarethe von Steinberg vorrebbe incontrarlo. La nobile austriaca intende sfidarlo a una singolare contesa: se riuscirà a sedurre la bella Francesca Erizzo, allora lei sarà sua. È l’inizio di una serie di rocambolesche avventure che lo porteranno ad affrontare in duello Alvise, il focoso spasimante di lei, uccidendolo.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Share This