Barbara
Alberti

Barbara Alberti è nata in Umbria e vive a Roma, dove si è laureata in filosofia. A lungo famosa curatrice della rubrica delle lettere di Amica, è scrittrice, giornalista e sceneggiatrice, autrice di romanzi, saggi e biografie fantastiche.
Tra i suoi libri Vangelo secondo Maria, 1978, ripubblicato nel 2007 da Castelvecchi. Tra le sue sceneggiature: Il portiere di notte, Melissa P. Ha condotto per anni la trasmissione radiofonica La guardiana del faro su Radio 24, che è anche il titolo del suo libro pubblicato da Imprimatur nel 2013. Con la casa editrice Nottetempo ha pubblicato Letture da treno, Amore è il mese più crudele e nel 2016 Non mi vendere, mamma!
Martedì 6 Giugno

Villa Rigon
Ponte di Barbarano
ore 21,00

Non mi vendere mamma

“L’unica rivoluzione che sia mai riuscita, è la rivoluzione dei ricchi”: si apre con questo esergo tratto dal film di A.D. Yanes “Nessuna notizia da Dio” il nuovo libro di Barbara Alberti, una scrittrice che si è sempre battuta per la libertà delle donne e che oggi, in questa favola morale (tragica e comica), denuncia la pratica della maternità surrogata. Non mi vendere, mamma!, colto come una favola morale, veloce come una filastrocca per bambini, racconta di Asia, una bambina abbandonata, che cresce in un istituto di suore e ha tutte le disgrazie dei poveri, compresa l’amicizia con il bambino sbagliato. Lui si chiama Lillo, è un bulletto, un approfittatore, e Asia andrà a vivere proprio con lui una volta adulta e sarà Lillo a proporle di fare soldi affittando l’utero a una coppia di ricconi, i Trump, disposti a pagare profumatamente per avere un erede a cui lasciare la loro fortuna. Ma una vocina intrigante e geniale che proviene da dentro la sua pancia darà ad Asia la forza per prendere la sua decisione.

Ospiti

  

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Share This